big-img

Martedì 7 Maggio 2024

Senza categoria

Rinascere

Tornare a nuova vita. Nascere di nuovo.

Che sia di cose o di persone, la rinascita trova il suo tempo migliore nella primavera, quando anche la natura dà il meglio di sé in termini di voglia di riappropriarsi del proprio esistere e di nuova vita.

È un fenomeno naturale che investe senza preavvisi, spesso anche accompagnato, nelle donne come negli uomini, da un pizzico di ansia. Quel passaggio lì, della “mezza stagione” che sta per periodo di transizione, lievemente instabile, come un ponte da attraversare verso la sponda più verde e rigogliosa.

Adrenalina, voglia di provarci e timore dell’ignoto: non è così anche per un progetto tutto nuovo? Perché, se di rinascita vogliamo parlare, non possiamo fare a meno di allargarne il senso al nostro nido, alle nostre case che, come noi, possono tornare a vita nuova.

È per questo che in queste pagine troverete idee e consigli per quel settore che tanto ci è a cuore, perché legato ad una cura capace di donare un nuovo volto a edifici e strutture apparentemente malmessi ma ricchi di opportunità che amiamo portare alla luce.

Le ristrutturazioni, dalle più semplici alle più complesse, dalle più radicali alle più soft: parleremo anche di questo. Ma non senza una melodia da canticchiare tra noi e noi, in ascolto e in attesa della nostra primavera.

Canta (anche) tu

Canta così Fabrizio De Andrè a narrar, come i poeti, la primavera

Primavera non bussa, lei entra sicura
Come il fumo lei penetra in ogni fessura
Ha le labbra di carne, i capelli di grano
Che paura, che voglia che ti prenda per mano
Che paura, che voglia che ti porti lontano

Dal brano “Un chimico