In ogni agenzia immobiliare la pratica dell’intermediazione immobiliare viene svolta con l’obiettivo di concludere l’affare tra due o più parti interessate all’acquisto di una casa o appartamento.
Tra i doveri di un’agenzia immobiliare vi è anche quella dell’intermediazione immobiliare. In pratica, il consulente ha il compito di mettere in relazione le due o più parti, restando al di sopra delle stesse, ovvero senza farsi coinvolgere in prima persona.
Il mediatore ha un ruolo decisivo, poiché facendo entrare in contatto il venditore con l’acquirente potrà aiutare a concludere l’affare per entrambe le parti, tutelando gli interessi di entrambe le parti. Un professionista di Giano Group seguirà da vicino questa fase delicata, con l’obiettivo finale di concretizzare la compravendita dell’immobile, lasciando soddisfatte entrambe le parti.
Come saprete bene, per ogni affare di compravendita che si conclude positivamente in agenzia immobiliare è necessario versare una percentuale. Il cliente per il servizio di intermediazione immobiliare dovrà corrispondere all’agenzia una provvigione fissa di 3’000 € più IVA (fino a 80’000 €) oppure del 4% con importi superiori a cui deve essere aggiunta l’IVA.
Giano Group offre questo servizio a Ugento, Marine di Ugento, Salve, Marine Salve, Taurisano, Presicce-Acquarica, Alliste, Marine di Alliste, Ruffano.