A seconda del tipo di lavori che si intendono eseguire all’interno di un immobile, potrai richiedere un mutuo per la ristrutturazione. Giano Group ti consiglierà al meglio con una consulenza creditizia.

Mutuo per la ristrutturazione della prima casa

Quando si pensa alla ristrutturazione di un immobile non si può fare a meno di avanzare delle ipotesi sui vari interventi che si possono eseguire. A seconda delle necessità si può intervenire in modo differente sulla casa: naturalmente, verniciatura delle facciate, riparazione della pavimentazione, sostituzioni di serramenti e tanti altri lavori possono far accrescere il budget necessario per sistemare l’abitazione. Proprio per questo, potrà essere interessante richiedere un mutuo per la ristrutturazione. Affidandoti al team di Giano Group avrai l’opportunità di organizzare una consulenza creditizia che ti permetterà di definire sin da subito i costi e rischi che ci possono essere nell’accensione di un mutuo per la ristrutturazione della prima casa. Potrai capire anche la differenza tra le varie tipologie di tassi e informarti al meglio sulle normative. Avrai anche l’opportunità di venire a conoscenza dei benefici di cui potrai godere come la possibilità di detrarre gli interessi!

Mutuo per la ristrutturazione del 100 per cento

A differenza del mutuo richiesto per l’acquisto di un immobile, il mutuo per la ristrutturazione del 100% non esiste. Proprio per questo sarà fondamentale parlare durante la consulenza personalizzata per capire come è meglio orientarsi nella richiesta del mutuo per la ristrutturazione.

 

Come funziona il mutuo per la ristrutturazione

Se ti stai domandando come funziona il mutuo per la ristrutturazione, devi sapere che generalmente si finanzia l’80% del computo metrico a stato avanzamento lavori, a meno che la ristrutturazione non sia pari o al di sotto del 30% del valore dell’immobile. In tal caso, allora, l’istituto di credito eroga in un’unica soluzione il denaro necessario per effettuare i lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria.

Detrazione per il mutuo per ristrutturazione

Un altro aspetto rilevante del mutuo per la ristrutturazione della casa riguarda le detrazioni. In questa circostanza, puoi ottenere una detrazione per il mutuo per la ristrutturazione solo se si tratta della prima casa. In altri casi, non avrai diritto a questa agevolazione.

Simulazione del mutuo per ristrutturazione

Per ottenere una simulazione del mutuo per la ristrutturazione del tuo immobile, dovrai delineare tutti i lavori che intendi effettuare all’interno della casa. Solo in questo modo, potrai confrontarti con l’istituto di credito e capire a quanto ammonta la rata mensile da corrispondere. Giano Group potrà esserti di supporto per informarti al meglio ed accedere anche a tanti benefici economici e fiscali riservati proprio a te.

Mutuo per la ristrutturazione della prima casa per i giovani

Come puoi ben immaginare per richiedere un mutuo per la ristrutturazione della prima casa sarà necessario presentare diversi documenti. In alcuni casi, peraltro, potrai avere anche delle condizioni speciali che consentono di ottenere un mutuo per la ristrutturazione della prima casa per i giovani con condizioni migliori. Per ottenere questa informazione, dovrai informarti con il tuo istituto bancario. Nel frattempo, ti invitiamo a fissare una consulenza creditizia da Giano Group per conoscere ogni aspetto relativo alla richiesta di un mutuo per la ristrutturazione della casa!

Giano Group offre questo servizio a Ugento Casarano Galatina Maglie Tricase Otranto Nardo Salve Castrignano del Capo Gallipoli Lecce
Giano Group Immobiliare

Giano Group Immobiliare

Giano Group Immobiliare

Contattaci

Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Ai sensi art. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679 c.d. GDPR) Obbligatorio